mercoledì 29 dicembre 2010

Green Team vince Premio Ambiente 2010



Giovedì 23 dicembre, nella sala Don Lorenzo Guetti della Cassa Centrale Banca di Trento, sono stati consegnati i riconoscimenti ai vincitori della seconda edizione del Premio Ambiente Euregio, progetto comune di Tirolo Alto Adige e Trentino in collaborazione con Ambiente Trentino.
Il Premio Ambiente è stato bandito per due categorie: “Progetti ed idee” e “Impegno e attività”. Nella prima categoria, nominato al Premio Ambiente, il liceo Bertrand Russell, di Cles, partecipante con il gruppo Green Team, composto da quattro insegnanti e venti studenti. Tra questi due hanno partecipato alla Conferenza Internazionale “Prendiamoci cura del pianeta”, promossa dal governo brasiliano per coinvolgere i giovani di tutto il mondo in ricerche e dibattiti sulle tematiche socio-ambientali contemporanee.
Continuando l’ attività cominciata l’anno precedente, noi componenti del Green Team ci poniamo come obiettivo quello di coinvolgere più giovani possibili per sensibilizzarli a rispettare l’ambiente, ma soprattutto a usare meno prodotti imballati e a differenziare i rifiuti.
Come ha ribadito più volte l’assessore provinciale trentino ai lavori pubblici, ambiente e trasporti Alberto Pacher: “Iniziative come questa sono di fondamentale importanza nel creare una forte cultura ambientale nelle nuove generazioni. Il contrasto ai cambiamenti climatici passa attraverso la cooperazione e l’impegno di ognuno di noi”.
I temi della sostenibilità - ha sottolineato l’assessore Pacher - così come il rispetto dell’ ambiente, devono caratterizzare la nostra vita quotidiana.

Nessun commento:

Posta un commento